torna all'elenco dei viaggi
CONGO Brazzaville
Viaggio organizzato in collaborazione con organizzazioni sociali locali e il progetto di sviluppo responsabile dell'associazione Malaki ma Kongo.
"In visita dagli altri, apri gli occhi, non la bocca."
proverbio congolese
Il viaggio in Congo si farà nell'ottica di "Malaki Live": andare in Africa non per simpatizzare con leoni, coccodrilli, elefanti o giraffe, ma per fraternizzare con gli esseri umani.
Accompagnati da una guida italiana dell'ass. "Malaki ma Kongo" - che fungerà da interprete per la lingua e da mediatore interculturale - e da guide locali dell'ass. "Malaki ma Kongo" potrete vivere, visitare e assaporare il Paese nei suoi aspetti più caratteristici, conoscerne la cultura - anzi, le culture, che pur presentando colorazioni diverse hanno in realtà la stessa matrice comune di gran parte del centro Africa, e che scoprirete essere di gran lunga più ricche e antiche di quello che la maggior parte della gente pensa - conoscerne la maestosa natura, condividendo con gli abitanti del luogo vari momenti della giornata.
I congolesi sono molto conosciuti per la loro musica e le loro danze, amano le feste - che durano anche fino a mattina! - e l'eleganza (il made in Italy è assai popolare in Congo!).
Si avrà l'occasione non solo di visitare alcuni dei più famosi mercatini d'arte e artigianato congolesi (Poto Poto a Brazzaville, per esempio), ma anche di assistere a degli spettacoli di gruppi tradizionali congolesi e griot (cantastorie) che con le loro musiche, canzoni e balli sono i portatori e prosecutori della millenaria cultura orale africana.
DATE DI PARTENZA
Dal 19 luglio al 2 agosto 2008
Dal 2 agosto al 16 agosto 2008
Costi a persona a partire da: € 2.300,00
Viaggio proposto da: Planet Viaggi
torna all'elenco dei viaggi