L’Asia nel cuore. Viaggiare in Laos e Nepal

Posted by on ott 5, 2015 in foto, Home, Novità | 0 comments

L’Asia nel cuore. Viaggiare in Laos e Nepal

Avvalendoci dell’esperienza in Asia dei collaboratori ed amici di Retour, vi presentiamo due idee di viaggio, da sviluppare per i soci che vorranno partecipare. VTE ThatLuang (5)

La prima è ideata da Raffaele, che ha viaggiato, lavorato, vissuto in Nepal. A seguito del sisma che ha colpito il paese himalayano il 25 aprile scorso ha, insieme a molti altri, attivato una raccolta fondi destinata direttamente ai propri contatti sul posto. Adesso, a distanza di mesi, è il momento giusto per visitare il paese himalayano che si sta rimettendo in piedi con grande tenacia: tramite due organizzazioni locali che lavorano nella valle di Kathmandu con le fasce più deboli della popolazione sarà possibile entrare, in punta di piedi, nella società nepalese.

La seconda ruota attorno agli splendidi tesori naturalistici, culturali, etnografici del Laos, custoditi quasi integri nel suo impervio territorio e fruibili dal visitatore accorto e solidale grazie all’incontro con personalità culturali e operatori sociali locali; i soci di Retour potranno incontrare personalità come il professor Rattanavong e conoscere alcune delle espressioni più autentiche della realtà laotiana. Dall’attuale capitale Vientiane alla antica capitale reale di Luang Prabang, per poi andare ad ovest, nella regione montuosa di Muang Sing, miscelando nella giusta dose escursioni in natura, spettacoli di arte popolare, gastronomia e disponibilità  all’incontro con i popoli laotiani e alla conoscenza della cultura e della società del Laos.  

 Seguiteci sul sito e su facebook per scoprire le nostre proposte associative!!!Nepal Kinderhaus